Liberamente

Posts written by Alyon Ilùvatar

  1. .

    lo-hobbit


    Lo Hobbit - Un viaggio inaspettato è un film del 2012, diretto, prodotto e sceneggiato da Peter Jackson. È la prima pellicola della trilogia de Lo Hobbit, antefatto della trilogia de Il Signore degli Anelli, sempre diretta da Jackson.
    La trama è ambientata 60 anni prima della saga de Il Signore degli Anelli e vede un giovane hobbit, Bilbo Baggins, partire con tredici nani guidati da Thorin Scudodiquercia e lo stregone Gandalf il Grigio per cercare di riconquistare il regno di Erebor e il suo prezioso tesoro, entrambi conquistati dal drago Smaug. Fanno parte del cast Martin Freeman, che interpreta il protagonista Bilbo, Richard Armitage nella parte di Thorin e Sylvester McCoy in quella dello stregone Radagast il Bruno, ma ritornano anche alcuni interpreti della trilogia de Il Signore degli Anelli, come Ian McKellen (Gandalf) e Andy Serkis (Gollum).

    Trailer del film "Lo Hobbit - un viaggio inaspettato"




    Guarda il film GRATIS Streaming ITA !



    Videopremium: (Parte 1) (Parte 2)

  2. .
    CITAZIONE
    Mettere un grazie anche a chi si sbatte, non mi sembrava una richiesta cosi' assurda.

    Si, hai tutta la ragione del mondo. Mi scuso per quanto detto prima, perdona la mia ignoranza. Ma ti ringrazio tanto per averci scritto Da ora in poi cercheremo di ringraziare sempre, oltre a chi ci rifornisce, gli sviluppatori dei manga che come mi hai appunto fatto capire, sono quelli che lavorano e se lo meritano di più. Grazie, e scusami ancora :)
  3. .

    596538-postter_super



    Titolo originale: Shingeki no Kyojin
    Autore: Hajime Isayama
    Puntate: 25
    Uscita puntate: Completo
    Genere: Azione - Drammatico - Fantasy - Horror - Splatter



    TRAMA


    Nell'anno 845 compare un gigante alto circa 60 metri, che con un calcio crea una breccia nella cinta esterna del Wall Maria, presso la città di Shiganshina. I giganti sciamano al suo interno divorando quanti più umani possibile, mentre questi cercano inutilmente di difendersi e trasferire più gente possibile all'interno della seconda cerchia di mura; ma prima che gli uomini riescano a chiudere la porta interna delle mura, un gigante corazzato la sfonda con un colpo e gli umani sono costretti a ripiegare sul Wall Rose. In seguito tentano una disperata riconquista del territorio perduto, circa un terzo del totale, che fallisce miseramente. L'enorme perdita di uomini contribuisce per lo meno ad attenuare la carestia di cibo creatasi per la perdita di una porzione territoriale così grande. Il gigante colossale e quello corazzato spariscono misteriosamente dopo aver spianato la strada ai loro simili.
    Tra i sopravvissuti alla tragedia vi sono i tre protagonisti della storia: Eren Jaeger, Mikasa Ackermann e Armin Arelet. Nel giorno dell'irruzione dei giganti, Eren perde sua madre, la quale viene divorata davanti ai suoi occhi. L'accaduto genera nel bambino, già impulsivo di natura, un odio verso i giganti superiore alla paura nei loro confronti, ed egli giura di sterminarli tutti. Mikasa è un'orfana che dopo la perdita dei suoi genitori ha vissuto sotto l'ala protettiva della famiglia Jaeger, ma quel giorno — così come Armin, il miglior amico di Eren — anche lei perde tutto. A cinque anni di distanza dall'accaduto, i tre amici sono cresciuti e fanno parte delle guardie della città, quando i giganti si presentano di nuovo. Per Eren, Mikasa, Armin e le altre reclute inizia così un crudele battesimo del fuoco.

    EPISODI STREAMING JAP SUB ITA



    01. La caduta di Shiganshina (Parte 1)
    02. La caduta di Shiganshina (Parte 2)
    03. Una luce opaca tra la disperazione - La rivincità dell'umanità (Parte 1)
    04. Notte di scioglimento - La rivincità dell'umanità (Parte 2)
    05. Prima battaglia - La difesa di Trost (Parte 1)
    06. Il mondo che ha visto - La difesa di Trost (Parte 2)
    07. Una piccola lama - La difesa di Trost (Parte 3)
    08. Posso Sentire un Cuore Che Batte - La Difesa di Trost (Parte 4)
    09. Dov'è il braccio sinistro? - La difesa di Trost (Parte 5)
    10. La risposta - La difesa di Trost (Parte 6)
    11. Icona - La difesa di Trost (Parte 7)
    12. Ferita - La difesa di Trost (Parte 8)
    13. Bisogni primari - La difesa di Trost (Parte 9)
    13.5. Da quel giorno
    14. Non Riesco a Guardarlo Negli Occhi - Preludio al Contrattacco (Parte 1)
    15. Il gruppo per l'operazione Speciale - Preludio al Contrattacco (Parte 2)
    16. Cosa fare adesso? - Preludio al Contrattacco (Parte 3)
    17. Il Titano Femmina - 57 Spedizione fuori dalle Mura (Parte 1)
    18. Foresta di Alberi Giganti - 57 Spedizione fuori dalle Mura (Parte 2)
    19. Morso - 57 Spedizione fuori dalle Mura (Parte 3)
    20. Erwin Smith - 57 Spedizione fuori dalle Mura (Parte 4)
    21. Colpo Devastante - 57 Spedizione fuori dalle Mura (Parte 5)
    22. Il Perdente - 57 Spedizione fuori dalle Mura (Parte 6)
    23. Un piccolo raid nel distretto di Stohess (Parte 1)
    24. Grazia - Un piccolo raid nel distretto di Stohess (Parte 2)
    25. Il Muro - Un piccolo raid nel distretto di Stohess (Parte 3)






    ...Ringraziamo World Archive per gli episodi sub ita...


    ...GRAZIE PER LA VISIONE E ISCRIVETEVI AL FORUM @Liberamente ;) ...



    Edited by Alyon Ilùvatar - 6/1/2014, 20:17
  4. .




    Titolo originale: Burīchi ブリーチ
    Autore: Tite Kubo
    Episodi: 300+
    Film: 4 + 2 OAV
    Uscita Sub Ita Episodi: In Pausa
    Durata episodio: 24 min
    Genere: Shōnen-Azione



    DESCRIZIONE


    Bleach (ブリーチ Burīchi?) spesso romanizzato in BLEACH, è un manga nato dalla matita del mangaka Tite Kubo (久保帯人 Kubo Taito?), da cui è stato tratto l'omonimo anime da Studio Pierrot a partire dal 5 ottobre 2004 su TV Tokyo, con la regia generale di Noriyuki Abe, la cui conclusione è avvenuta il 27 marzo 2012[2], per un totale di 366 episodi raggruppate in 16 stagioni televisive. Il titolo del manga, che significa "candeggina" in inglese, è stato scelto perché richiama il significato della parola "White", bianco, titolo originale dell'opera ma scartato dall'autore poiché considerato troppo blando.
    In Giappone Bleach è pubblicato sulla rivista Shōnen Jump sin dall'agosto 2001, ed è tuttora in corso. Ad oggi sono stati pubblicati 531 capitoli settimanali (di cui 15 hanno un numero negativo), che la casa editrice Shūeisha ha finora raccolto in 58 volumi. In Italia il manga è distribuito dalla Panini Comics che attualmente ha pubblicato 55 volumi. Bleach ha riscosso e continua a riscuotere consensi positivi in più parti del mondo, tra cui il Nord America e varie parti d'Europa.
    Dalla serie del manga sono stati tratti una serie televisiva, due OAV, quattro film animati, un musical rock, numerosi videogiochi e un gioco di carte. Il manga ha venduto finora complessivamente più di 78 milioni di copie in Giappone, e negli USA è uno dei manga più venduti in classifica.


    TRAMA


    La storia segue la vita di Ichigo Kurosaki, uno studente quindicenne con l'abilità di vedere i fantasmi, e di Rukia Kuchiki, una Shinigami (letteralmente Dio della Morte, o anche Mietitore di Anime) che lo incontra durante una caccia ad un Hollow (uno spirito maligno). Durante lo scontro con lo spirito, Rukia rimane gravemente ferita ed è costretta a trasferire parte dei suoi poteri ad Ichigo, che accetta la proposta della Shinigami nel tentativo di proteggere i suoi familiari, alimentando così la speranza di Rukia che lui sconfigga l'Hollow al suo posto. Tuttavia, durante il processo di trasferimento qualcosa va storto, e Ichigo assorbe tutti i poteri di Rukia, diventando uno Shinigami a pieno titolo. Da qui parte la loro avventura.

    EPISODI STREAMING JAP SUB ITA



    SAGA INTRODUTTIVA


    001.Il giorno che diventai uno Shinigami
    002.Un lavoro da Shinigami
    003.Il desiderio del fratello maggiore, il desiderio della sorella minore
    004.Il parrocchetto maledetto
    005.Sconfiggi il nemico invisibile!
    006.Battaglia fino alla morte! Ichigo contro Ichigo
    007.Saluti da un pupazzo di pezza
    008.17 Giugno, una memoria di pioggia
    009.Nemico imbattibile
    010.Assalto in un villaggio dal terreno sacro
    011.Il Quincy leggendario
    012.Un braccio destro gentile
    013.Fiore e Hollow
    014.Spalla a spalla, combattimento fino alla morte!
    015.Il grande piano di Kon
    016.Scontro: Abarai Renji!
    017.Ichigo, muori!
    018.Rivendicazione! I poteri degli Shinigami
    019.Ichigo, diventa un Hollow!



    SAGA DELLA SOUL SOCIETY - INFILTRAZIONE





    ...Ringraziamo World Archive per gli episodi sub ita...


    ...A BREVE SARANNO DISPONIBILI LE ALTRE PUNTATE IN STREAMING :D ...


    ...GRAZIE PER LA VISIONE E ISCRIVETEVI AL FORUM @Liberamente ;) ...

  5. .
    Beh ma a noi non interessa chi fa le traduzioni dei Manga, dobbiamo ringraziare chi ce li fornisce ed è disposto a darci quello che ha :)
  6. .

    ifpv



    Titolo originale: Shingeki no Kyojin
    Autore: Hajime Isayama
    Capitoli: 52
    Uscita capitoli: Ogni settimana
    Genere: Shōnen - Azione - Horror - Fantasy



    DESCRIZIONE


    L'attacco dei Giganti (進撃の巨人 Shingeki no Kyojin?) è un manga shōnen di genere horror e action scritto e disegnato dal mangaka Hajime Isayama. È pubblicato in Giappone, dal settembre 2009, da Kodansha sulla rivista Bessatsu Shōnen Magazine e raccolto in formato tankōbon. In Italia è edito da Planet Manga, etichetta della Panini Comics, dal 22 marzo 2012 sulla collana Generation Manga.

    TRAMA


    Diverse centinaia di anni fa, la razza umana fu quasi sterminata dai giganti. Si racconta di quanto questi fossero alti, privi di intelligenza e affamati di carne umana; peggio ancora, essi sembra divorassero umani più per piacere che per necessario sostentamento. Una piccola percentuale dell'umanità però sopravvisse asserragliandosi in una città circondata da mura estremamente alte, anche più alte del più grande di giganti. Elen è un adolescente che vive in questa città, dove non si vede un gigante da oltre un secolo. Ma presto un orrore indicibile si palesa alle sue porte, ed un gigante più grande di quanto si sia mai sentito narrare, appare dal nulla abbattendo le mura ed imperversando assieme ad altri suoi simili fra la popolazione. Elen, vinto il terrore iniziale, si ripromette di eliminare ogni singolo gigante, per vendicare l'umanità tutta.

    CAPITOLI IN ITA



    Shingeki no Kyojin 1


    00. 0
    01. A voi tra duemila anni
    02. In quel giorno
    03. La notte della cerimonia dello scioglimento
    04. Battesimo del Fuoco



    Shingeki no Kyojin 2


    05. Al culmine della disperazione c'è un barlume di speranza
    06. Il mondo dagli occhi di una bambina
    07. Una piccola lama
    08. Urla
    09. Riesco a sentire il battito del suo cuore



    Shingeki no Kyojin 3


    10. Il braccio sinistro
    11. La risposta
    12. Il simbolo
    13. La ferita



    Shingeki no Kyojin 4


    14. Desiderio primordiale
    15. Uno dopo l'altro
    16. Bisogno
    17. Illusioni di forza
    18. Cosa si fa adesso?



    Shingeki no Kyojin 5


    18.5. Speciale: Il taccuino di Ilse
    19. Non riesco ancora a guardarti negli occhi
    20. Squadra operazioni speciali
    21. L'apertura del cancello
    22. Formazione per ricognizione su lunghe distanze



    Shingeki no Kyojin 6


    23. Il gigante femmina
    24. La foresta degli alberi giganti
    25. Morso
    26. La strada favorevole



    Shingeki no Kyojin 7


    27. Elvin Smith
    28. La scelta e il risultato
    29. Colpo decisivo
    30. Gli sconfitti



    Shingeki no Kyojin 8


    31. Sorriso
    32. Misericordia
    33. Le Mura
    34. Danzano i guerrieri



    Shingeki no Kyojin 9


    35. Il Gigante-bestia
    36. Sono tornato
    37. Verso Sud-Ovest
    38. Il castello di Utgard



    Shingeki no Kyojin 10


    39. Soldato
    40. Ymir
    41. Historia
    42. Guerriero



    Shingeki no Kyojin 11


    43. Il Titano corazzato
    44. Colpisci, scaglia, aggancia
    45. Inseguitori
    46. Apertura



    Shingeki no Kyojin 12


    47. Bambini
    48. Qualcuno
    49. Carica
    50. Grido



    Shingeki no Kyojin 13


    51. La squadra di Levi
    52. Krista Lenznuovo





    ° Ringraziamo Manga Eden e il Juin Jutsu Team per i Capitoli Sub ITA °



    ...A BREVE SARANNO DISPONIBILI GLI ALTRI CAPITOLI :D ...



    ...GRAZIE PER LA VISIONE E ISCRIVETEVI AL FORUM @Liberamente ;) ...



    Edited by Alyon Ilùvatar - 6/1/2014, 11:59
  7. .
    Nell'amichevole contro il Cuneo vinta per 2-0, Conte schiera per 45 minuti Andrea Pirlo: è pronto per la Roma. Tevez continua invece il lavoro a parte, ma contro i giallorossi sarà quasi sicuramente titolare. E a Vinovo intanto arriva anche la visita speciale di David Trezeguet
    Era solo un’amichevole del giovedì, ma l’indicazione è senza dubbio importante: Andrea Pirlo c’è ed è pronto per la Roma. Nel 2-0 con cui i bianconeri hanno fatto fuori il Cuneo – reti di Giovinco e Vucinic – ha preso parte anche Andrea Pirlo. Il centrocampista bresciano ha giocato gli interi secondi 45 minuti, prendendo il posto di Claudio Marchisio. Sembra quindi essere definitivamente alle spalle l’infortunio al ginocchio sinistro occorsogli lo scorso primo dicembre nella gara contro l’Udinese.
    Chi invece ha fatto ancora lavoro personalizzato è stato Carlos Tevez. Rientrato praticamente solo da 24 ore, l’argentino prosegue il suo percorso a parte già concordato con lo staff tecnico della Juventus. La sua presenza per il big match di domenica sera non dovrebbe essere comunque in dubbio.
    A Vinovo c’è stata poi la visita speciale di David Trezeguet. Il francese ha salutato con affetto gli ex compagni e si è soffermato a lungo con Mister Conte. Il miglior cannoniere straniero della storia della Juventus sarà ospite d’onore della sfida di domenica sera contro la Roma.
    Fonte
  8. .

    Aumentare-le-tasse-sulle-sigarette-porterebbe-a-fumare-meno


    Secondo un’indagine pubblicata sul New England journal of Medicine se venissero triplicate le tasse sulle sigarette, nel mondo i fumatori diminuirebbero di un terzo e ogni anno ci sarebbero 200 milioni di morti in meno a causa del fumo.
    I ricercatori dell’Università canadese di Toronto, hanno stimato che l’aumento del costo delle “bionde” spingerebbe le persone a smettere di fumare e per coloro che ancora non lo fanno il costo molto alto di un pacchetto di sigarette sarebbe un ottimo disincentivo, più delle tante campagne contro il fumo che in questi anni si sono tenute in tutto il mondo.
    Questa campagna sull’aumento dei prezzi, produrrebbe risultati positivi per la maggior parte nei paesi a medio e basso reddito, ma anche nei paesi industrializzati come l’Italia il costo raddoppiato o addirittura triplicato di un pacchetto di sigarette farebbe diminuirne notevolmente il consumo.
    Un esempio di questa politica di aumentare le tasse per combattere il fumo arriva dalla Francia che ha visto diminuire notevolmente il consumo di sigarette, tra il 1990 e il 2005, periodo nel quale le tasse sui tabacchi hanno subito un incremento superiore all’inflazione.
    E’ stato stimato che nei solo Stati Uniti, se il costo delle sigarette raddoppiasse ci sarebbero ogni anno 70.000 decessi in meno legati all’assunzione di sigarette, inoltre lo stato avrebbe entrate maggiori di oltre 100 miliardi di dollari.
    Fonte
  9. .
    NEW YORK - Gli Stati Uniti sono sotto una super tempesta di neve che dal tardo pomeriggio di ieri e per tutta la giornata odierna sta colpendo il centro nord e il nordest del paese. Sono una ventina gli stati coinvolti dall'ondata di maltempo che sta creando seri problemi a oltre 120 milioni di persone che stanno ritornando dalle vacanze o preparandosi alla ripresa delle attività dopo le ferie natalizie.

    A New York, in particolare Long Island, si aspettano circa 25 centimetri di neve, mentre saranno oltre 40 centimetri a Boston e nel resto del Massachusetts, a Providence e nello stato di Rhode Island e nel Connecticut. Secondo accuweather.com la neve cadrà a un ritmo di circa cinque centimetri all'ora e sarà difficile riuscire a mantenere le strade pulite. In tutte le aree è stato proclamato lo stato di allerta e le persone sono invitate a evitare di mettersi in viaggio in automobile.
    003302698-637f26aa-b014-4483-985d-03d7156998fe
    Nella mattina di giovedì, come registra flightaware.Com, sono stati oltre 2.200 i voli in ritardo, mentre sono state più di 1.500 le cancellazioni. Disagi che hanno colpito in particolare l'aeroporto O'Hare di Chicago e l'aeroporto Liberty di Newark, nel New Jersey, a pochi chilometri da New York.

    Ma oltre alla neve ci sarà un crollo delle temperature in tutte le zone colpite dalla tempesta che verrà percepito in maniera più violenta a causa del vento. Molte località faranno i conti con il clima più gelido della stagione, per alcune si tratta del freddo più intenso registrato in diversi anni.

    Il governatore dello Stato di New York, Andrew Cuomo, ha annunciato su Twitter che è stato "dichiarato lo stato di emergenza in tutto lo Stato" a causa dell'attesa tempesta di neve. "State lontani dalle strade se potete", ha aggiunto Cuomo nel suo messaggio. In altri post, ha inoltre annunciato la chiusura di alcune autostrade intorno a New York, a causa delle condizioni meteo avverse. Nello Stato si prevede che possano posarsi fino a 30 centimetri di neve, mentre a New York City ne sono attesi almeno 20.

    Intanto anche il sindaco di Boston, Thomas Menino, ha dichiarato l'emergenza neve nella città ed emesso il divieto di parcheggiare le auto in strada, aggiungendo che oggi le scuole saranno chiuse. Nella principale città del Massachusetts sono infatti attesi oltre 35 centimetri di neve. L'aeroporto cittadino, ha aggiunto Menino, non gestirà alcun volo dopo le 20.30 locali di oggi, le 2.30 di domani in Italia. "Che regalo per il nuovo anno, la mia ultima tempesta di neve da sindaco", ha detto Menino, che lunedì concluderà la sua ventennale esperienza di primo cittadino a Boston.

    E sono oltre 1.800 i voli cancellati oggi negli Stati Uniti a causa delle forti nevicate previste nelle zone nordorientali del Paese. La neve ha già iniziato a cadere nel corso della notte in parti della regione del New England e dello Stato di New York, ma la tempesta raggiungerà la massima intensità nelle prossime ore. Per oggi le autorità hanno annunciato la cancellazione di oltre 500 voli.
    Fonte
  10. .
    Nuovo video delle MentiLibere ragazzi :D
  11. .
    Ciaoo :)
  12. .
    La società rossonera ha deciso di ricorrere solo per la squalifica della Sud: Mario salterà Bologna, Sampdoria e Juventus. La decisione dopo aver letto il referto di Banti

    Il comunicato è breve, chiaro e anche significativo: "L'AC Milan comunica che presenterà ricorso avverso la chiusura della Curva e non coltiverà il ricorso avverso la squalifica di Mario Balotelli" scrive il sito rossonero. Quindi l'attaccante salterà Bologna, Sampdoria e Juventus. Una decisione forte. Un segnale nei confronti di SuperMario che al termine di Milan-Napoli ha evidentemente superato il limite della tolleranza anche per i vertici del club di via Turati. "Motivi etici" sono alla base della scelta del Milan di non procedere con il ricorso contro la squalifica di Mario Balotelli. Secondo quanto filtra dal club rossonero, l'annuncio del reclamo pubblicato ieri sul sito è servito anche ad accelerare l'iter per ottenere il referto dell'arbitro Banti. Una volta letto quanto scritto dall'arbitro a proposito del comportamento di Balotelli, il Milan ha valutato che non ci fossero i margini dal punto di vista etico per contestare la decisione del giudice sportivo. Il club ha invece ritenuto sufficienti i margini giuridici per il ricorso contro la chiusura della curva per un turno.

    "RISPETTO" — L'atteggiamento di Balotelli ha infastidito anche lo spogliatoio in un momento davvero critico per la squadra. Il vice di Allegri, Mauro Tassotti, è stato chiaro: "Bisogna avere rispetto". Ignazio Abate ancora di più: "Deve imparare a controllarsi". Alessandro Matri sulla stessa onda: "Episodi che dovremmo controllare". Quindi i riflettori sono puntati sulla riabilitazione della Curva Sud, squalificata per una giornata per "discriminazione territoriale" nei confronti dei tifosi del Napoli.

    Fonte
  13. .
    L’accordo ora è ufficiale. Gli spagnoli di Telefonica già al termine di un aumento di capitale che verrà sottoscritto oggi conquistano la maggioranza della holding che controlla il 22,4% di Telecom Italia, al 66%. Ma, dal punto di vista della governance, ovvero dei diritti di voto, in un primo momento tutto rimarrà immutato: Madrid, prima di avere pieni poteri, dovrà attendere le autorizzazioni regolamentari e antitrust da Brasile e Argentina. E comunque non prima del 2014. E anche allora, secondo gli accordi, il peso dei soci italiani nel governo di Telecom resterà rilevante, con i diritto di nominare i primi due nomi in lista (presidente e ad) e la metà dei candidati. Ma sempre dal 2014, una volta ottenute le autorizzazioni dagli antitrust brasiliano e argentino, Telefonica potrà acquistare tutto il pacchetto dei soci italiani.

    Il dado, dunque, è tratto: in mattinata i soci italiani della holding - ossia Mediobanca, Generali e Intesa Sanpaolo - hanno emesso un comunicato in cui spiegano l’operazione che avverrà attraverso due aumenti di capitale e un possibile acquisto delle quote degli italiani già nel 2014. «Siamo soddisfatti di aver concluso questo accordo - commenta l’ad delle Generali, Mario Greco - che è in linea con i nostri obiettivi di rafforzamento patrimoniale e che ci permette di guardare con ottimismo alla distribuzione di un dividendo soddisfacente a fine anno».

    LE TAPPE
    Il primo passo è immediato e porterà il gruppo di Madrid fin da oggi al 66% della holding, restando però al 46,2% nei diritti di voto. Generali si diluirà al 19,32%, Intesa Sanpaolo al 7,34% così come Mediobanca. Telefonica sottoscriverà infatti un aumento di capitale da 324 milioni di euro valorizzando la partecipazione in Telecom posseduta da Telco 1,09 euro per azione, contro gli 0,59 euro della chiusura di ieri. Ma le azioni di nuova emissione saranno prive di diritti di voto. Intanto però l’aumento di capitale servirà a ripagare in parte del debito della holding (un miliardo) che per il resto verrà rifinanziato da Mediobanca e Intesa. Non solo: Telefonica acquisirà parte del prestito soci, arrivando a detenere il 70% di tali bond.

    IL SECONDO AUMENTO
    La seconda parte delle manovre scatterà non appena arriveranno le autorizzazioni regolamentari e Antitrust: Telefonica sottoscriverà allora un nuovo aumento di capitale da 117 milioni di euro che porterà il gruppo guidato da Cesar allerta al 70% della holding Telco. Ma anche in questo caso le azioni di nuova emissione non ci saranno mutamenti sostanziali nei processi decisionali.

    IL POTERE NEL 2014
    Per prendere in mano il comando formale, con una schiacciante maggioranza nei diritti di voto Telefonica dovrà attendere le autorizzazioni. Una volta giunte, dal primo gennaio 2014 potrà convertire le azioni prive di diritti di voto in altre che hanno tale diritto. Fino a un massimo di diritti di voto del 64,9%. Restano garanzie per gli italiani nella presentazione della lista per Telecom (potranno indicare i primi due nomi della lista, e la metà dei candidati). Dal 2014 scatterà la facoltà di comprare tutte le quote in mano agli italiani ad almeno 1,1 euro per azione. Gli italiani, comunque, potranno uscire da Telco in due finestre: tra il 15 e il 30 giugno 2014 e tra il 1° e i il 15 febbraio 2015. Ma allora sarà già iniziata la Telecom della nuova era, quella che parla spagnolo.
    Il primo passo, pressoché immediato, sarà quello di acquisire quote degli azionisti finanziari di Telco, ossia Generali (che ha il 30,58% della scatola), Mediobanca e Intesa Sanpaolo (entrambe all’11,62%). In tal modo il colosso guidato da Cesar Alierta salirà entro fine mese dall’attuale 46,18% al 60% della scatola. Questo pagando le azioni oltre un euro (mentre Mediobanca ha svalutato a prezzi di mercato, Generali e Intesa l’hanno in carico a 1,2 euro), con un premio dunque di circa il 70% rispetto agli 0,59 euro segnati ieri in Borsa, +3,42%. Una mossa che di fatto sancirà il passaggio del testimone. A tendere gli spagnoli arriveranno a circa il 70%. Poi, chissà. Telco, quindi, non si scioglie. La data del 28 settembre come limite per le disdette di fatto scompare. Ci saranno nuove finestre di uscita per i soci italiani.

    Anche con la disdetta immediata, il passaggio delle azioni avrebbe comportato un «parcheggio» di altri sei mesi. In questo nuovo schema Telco dovrebbe sopravvivere per un altro anno circa, il tempo di dare a Telefonica la possibilità di completare la prima parte del riassetto, e forse lavorare per vendere Tim Brasil.
    La svolta delle trattative ci sarebbe stata settimana scorsa, quando il negoziato è stato condotto direttamente da Alierta, accompagnato dal direttore finanziario Angel Vilà, lo stesso che a fine luglio tatticamente giurava che Telefonica non puntava alla maggioranza di Telco. E invece Vilà ieri è giunto a Milano nel tardo pomeriggio per sovrintendere l’ultima fase delle trattative. Quando i soci di Telco avevano avviato le grandi manovre per preparare tecnicamente l’operazione. In Mediobanca si è riunito il comitato parti correlate, Intesa Sanpaolo ha convocato in via straordinaria il consiglio di gestione. Infine in serata è toccato alle Generali, con un consiglio di amministrazione fuori programma. In mezzo una ridda di riunioni che hanno avuto come epicentro Mediobanca. Dove sono stati visti entrare presidente e vicepresidente di Generali, Gabriele Galateri e Francesco Gaetano Caltagirone, il dg di Intesa Gaetano Miccichè e Marco Fossati, titolare in proprio del 5% di Telecom fuori da Telco e che potrebbe in futuro fare asse con Telefonica in una Telecom dove, tra gli azionisti, ieri si è appalesata con un 2% anche Ubs.

    Pure la governance di Telco e di Telecom subirà cambiamenti, ma come tutto in questa vicenda, avverrà a tappe. Ma il presidente Franco Bernabè non starà a guardare. Al cda del 3 ottobre, per esempio, potrebbe porre la necessità di un aumento di capitale tra i 3 e i 5 miliardi, magari presentando un possibile socio alternativo agli spagnoli. E ripiomba nell’incertezza lo scorporo della rete fissa. Secondo il viceministro alle Comunicazioni Antonio Catricalà va fatto, ma imporlo «è un percorso estremamente difficile». Quanto all’arrivo di soci esteri, Catricalà ha tagliato corto: «Noi vorremmo che le aziende fossero tutte italiane ma questo non è il mondo dei sogni, il nostro è il mondo della competizione globale».

    Fonte
  14. .

    tumblr_mlenuy4oIe1rhsaneo1_500



    Titolo originale: Hantā × Hantā - ハンター×ハンタ
    Autore: Yoshihiro Togashi
    Puntate: 98+
    Uscita puntate: Settimanale
    Genere: Shōnen - Avventura - Azione



    DESCRIZIONE


    Hunter × Hunter (ハンター×ハンター Hantā × Hantā?) è un manga ed anime creato nel 1998 da Yoshihiro Togashi, già autore di Yu degli spettri. Il manga è pubblicato in Giappone nel settimanale Shōnen Jump. Attualmente, sono stati pubblicati 340 capitoli, raccolti fino ad ora in 32 tankōbon. In Italia, il manga viene pubblicato dalla Panini Comics che ha recentemente rilasciato il Volume 30.
    Dal manga è stata anche tratto un anime televisivo di 62 episodi da parte di Nippon Animation per Fuji TV dal 1999 al 2001, trasmessi in Italia su Italia 1 dal 23 gennaio 2007 al 24 gennaio 2008. Oltre alla serie regolare, sono state prodotte anche tre serie OAV tra il 2002 ed il 2004 per un totale di 30 episodi, trasmessi nuovamente su Italia 1 dal 29 gennaio al 17 maggio 2008.

    TRAMA


    Hunter × Hunter parla di un ragazzino di nome Gon Freecss. Tutto ha inizio quando Gon, nella foresta attorno a casa sua, incontra un giovane Hunter di nome Kaito, dal quale rimane molto colpito. Egli racconta a Gon che è in viaggio per completare la prova finale del suo addestramento da Hunter, che consiste nel trovare e raggiungere il suo maestro. Il ragazzo spiega a Gon che il suo maestro è il più grande Hunter del mondo e, da numerosi indizi nel racconto, egli capisce che quel maestro è in realtà il suo sconosciuto padre, del quale non ha mai avuto notizie, anche perché sua zia Mito gliele ha sempre negate. Il giovane, prima di partire, regala a Gon una licenza di Hunter, che si scoprirà essere appartenuta a suo padre. Scoperta finalmente una traccia verso il padre, Gon decide, contro il parere della zia Mito, di partecipare all’annuale esame per diventare anch'egli un Hunter, nella speranza di ritrovarlo. Imbarcatosi sulla nave che l’avrebbe portato sul luogo dove si sarebbe svolto l’esame, Gon conosce dei giovani aspiranti Hunter come lui, che diventeranno i suoi migliori amici: Leorio, desideroso di guadagnare soldi per poter svolgere la sua professione di medico chirurgo, e Kurapika (Curarpikt), che sta svolgendo l'esame per poter vendicare lo sterminio del suo clan. Proprio la nave si rivelerà essere la prima selezione dei canditati all’esame, che tutti e tre passano.

    EPISODI STREAMING JAP SUB ITA



    INIZIO


    01. Partenza × E × Compagni
    002. Test × Dei × Test



    L'ESAME PER DIVENTARE HUNTER


    03. Rivali × Per × Sopravvivere
    004. Speranza × E × Ambizione
    005. Hisoka × Il × Subdolo
    006. Una × Sfida × Sorprendente
    007. Scontro × Sul × Dirigibile
    008. Decisione × Per × Maggioranza?
    009. Attenzione × Ai × Prigionieri
    010. Trucco × Per × Il trucco
    011. Problema × Con × Il gioco d'azzardo
    012. Ultimo × Test da × Risolvere
    013. Lettera × Da × Gon
    014. Colpire × Il × Bersaglio
    015. Corsa × Dell' × Inganno
    016. Sconfitta × E × Disonore
    017. Trappola × Nel × Buco
    018. Grande × Tempo × D'intervista
    019. Non posso vincere × Ma × Non posso perdere
    020. Turno sconcertante × Di × Eventi
    021. Problema × Con i × Fratelli



    A CASA DI KILLUA


    22. Un × Pericoloso × Cane da guardia
    023. Il × Dovere della × Guardia
    024. La × Famiglia × Zaoldyek
    025. Non puoi vedere × Se × Sei cieco
    026. Poi × E × Dopo



    ARENA CELESTE


    27. Arrivo × All' × Arena
    028. Nen × E × Nen
    029. Risveglio × E × Potenziale
    030. Fiero × E × Feroce
    031. Destino × E × Tenacia
    032. Una × Sorprendente × Vittoria
    033. Una × Minaccia × Vana
    034. Potere × Alla × Vendetta
    035. Il × Vero × Superamento
    036. Un grande debito × E × Un piccolo calcio



    YORK SHIN CITY


    037. Ging × E × Gon
    038. Rispondi × Da × Papà
    039. Desiderio × E × Promessa
    040. Nen × Utenti × Unire?
    041. Raduno × Di × Eroi
    042. Difendere × E × Attaccare
    043. Una × Tragedia × Scioccante
    044. Incremento × Ad una × Feroce battaglia
    045. Moderazione × E × Voto
    046. Inseguire × E × Aspettare
    047. Condizione × E × Condizione
    048. Occhio × Molto × Tagliente
    049. Inseguimento × E × Analisi
    050. Alleato × E × Spada
    051. Un × Brutale × Campo di battaglia
    052. Assalto × E × Impatto
    053. Falso × E × Psiche
    054. Fortune × Non è × Vero?
    055. Alleati × E × Bugie
    056. Amato × Ed × Assediato
    057. Iniziativa × E × Legge
    058. Segnale × Di × Ritirarsi



    GREED ISLAND


    059. Offerta × E × Fretta
    060. Fine × Ed × Inizio
    061. Invito × Ed × Amico
    062. Realtà? × E × Crudo
    063. Un × Maestro × Duro?
    064. Rafforzare × E × Minacciare
    065. Pugno del male × E × Sasso-carta-forbice
    066. Strategia × E × Schema
    067. 15 × E × 15
    068. Pirati × E × Congetture
    069. Un × Riscaldato × Regolamento di conti
    070. Budella × E × Coraggio
    071. Affare × E × Trattamento
    072. Caccia × E × Possibilità
    073. Follia × E × Salute mentale
    074. Vincitore × E × Perdente
    075. Amici di Ging × E × Veri amici





    ...Ringraziamo World Archive per gli episodi sub ita...



    ...GRAZIE PER LA VISIONE E ISCRIVETEVI AL FORUM @Liberamente ;) ...



    Edited by Alyon Ilùvatar - 6/1/2014, 01:45
  15. .
    John Cena è per la terza volta il primo classificato nella classifica annuale di PWI 500. La rivista cita vittorie importanti come quella su The Rock a Wrestlemania 29, la vittoria della Royal Rumble, il trionfo a Money in the Bank e le sue due vittorie su CM Punk a Raw come grandi risultati.

    Il 13 volte campione del mondo è il primo wrestler ad ottenere questo onore per la terza volta, sorpassando Bret Hitman Hart, Stone Cold Steve Austin e Triple H, i quali hanno avuto questo onore per sole due volte. Ecco la foto della copertina della rivista con John Cena protagonista:
    johncena-pwi13
    TuttoWrestling
173 replies since 13/6/2009
.